Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca martedì 08 ottobre 2019 ore 08:50

Ubriachi e violenti colpiscono i poliziotti

Due casi in poche ore, entrambi nella giornata di domenica. Il primo è avvenuto in via Aretina, il secondo alla Coroncina



SIENA — Due casi di aggressione a poliziotti in servizio sono da registrare anche a Siena, entrambi avvenuti domenica nel giro di poche ore. 

Il primo caso è scaturito da un intervento delle volanti in un bar di via Aretina, dove era stato segnalato un avventore ubriaco che molestava  e minacciava camerieri e clienti, fra i quali un agente di polizia penitenziaria libero dal servizio, prodigatosi inutilmente per riportare la calma una volta qualificatosi.

L'uomo ubriaco e molesto, un 33enne abruzzese dimorante a Siena e già noto alle forze dell’ordine, continuava ad offendere e minacciare ed è stato bloccato a fatica dagli agenti. E con un pugno ha ferito al volto l'agente penitenziario. Stesso comportamento anche durante il trasferimento in Questura e negli uffici, dove ha cercato più volte di colpire i poliziotti con calci e testate.

Alla fine è stato arrestato in flagranza per i reati di violenza, minacce e lesioni nei confronti dell’agente della Polizia penitenziaria e degli agenti delle Volanti. L'agente penitenziario ha riportato lesioni giudicate guaribili in dieci giorni, un altro agenti lesioni guaribili in cinque.

La seconda aggressione in serata alla Coroncina, dove era stato segnalato un uomo che vagava scalzo e in pigiama. Inviate sul posto le Volanti dell’ufficio prevenzione generale e Soccorso, gli agenti lo hanno presto individuato. Evidentemente ubriaco, gli agenti e il personale del personale del 118 lo hanno immobilizzato sulla barella ma da sdraiato è riuscito a sferrare un violento calcio ad una poliziotta che, caduta per terra, ha sbattuto la testa contro la barella stessa. 

L’agente ha riportato, fortunatamente, solo una forte contusione con tre giorni di prognosi. Il giovane soccorso, un trentenne originario della provincia di Bergamo, è stato denunciato all'autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità