Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 07 giugno 2018 ore 16:30

"A Siena corriamo per vincere"

Luigi De Mossi e Mara Carfagna - foto da Fb

Lo ha detto la deputata di Forza Italia Mara Carfagna durante un evento a sostegno il candidato a sindaco del centrodestra Luigi De Mossi



SIENA — Con il M5S che non ha presentato candidati e il centrosinistra diviso più che mai, la vicepresidente della Camera Mara Carfagna, deputata di Forza Italia, è convinta che a Siena, per la prima volta, gli azzurri corrano alle amministrative "non per partecipare ma per vincere".

In occasione delle elezioni amministrative di domenica prossima, 4 marzo, Forza Italia appoggia il candidato a sindaco sostenuto da tutto il centrodestra Luigi De Mossi.

"Questa città è sempre stata egemonizzata dalla sinistra che l'ha saccheggiata e utilizzata per accrescere il suo potere attraverso anche un uso scriteriato e spregiudicato del Monte dei Paschi - ha dichiarato Carfagna - Credo che veramente in questa città si respiri un'aria nuova, una voglia di cambiare e questa voglia noi l'abbiamo affidata a un candidato di grande valore, una persona perbene che, sono convinta, saprà essere un ottimo sindaco".

Per quanto riguarda il nuovo governo M5S-Lega guidato da Giuseppe Conte che ha infranto la coalizione di centrodestra, Carfagna ha criticato durante le parole del neopremier in occasione del voto sulla fiducia.

"A tratti il discorso del presidente del Consiglio è stato imbarazzante per la vaghezza unita all'arroganza - ha detto la deputata azzurra - Nel suo discorso c'è stata assenza di attenzione nei confronti dei diritti, delle pari opportunità, delle donne, ed è un'assenza che pesa perchè le donne rappresentano più della metà della popolazione. Anche sul sud c'è molto poco. Tutto questo non ci rasserena".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità