Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 06 luglio 2019 ore 10:55

"Morta dopo cesareo, nessuna criticità nelle cure"

Il pool di esperti incaricati dalla Regione di verificare l'operato di medici e infermieri non ha trovato criticità nel percorso assistenzale



SIENA — Nessuna criticità nelle cure e nell'assistenza fornita da medici e infermieri dell'ospedale delle Scotte alla donna di 38 anni che il 14 Giugno scorso è morta per le complicazioni sopraggiunte dopo un parto cesareo. La signora aveva appena dato alla luce una bambina. Ad affermarlo è il gruppo di esperti regionali individuato dal Centro Gestione Rischio Clinico per controllare tutto il percorso clinico assistenziale della paziente.

"Da una prima analisi della documentazione disponibile e dalla ricostruzione realizzata con i professionisti dell'Azienda ospedaliera - si legge in una nota della Regione - emerge un quadro clinico da subito complesso affrontato in maniera tempestiva e multidisciplinare dal team aziendale, il cui operato non ha evidenziato criticità nella gestione del percorso clinico assistenziale".

Il lavoro del pool di esperti si concluderà con una relazione. La commissione regionale resta, comunque, in attesa delle risultanze dell'autopsia che è in corso di esecuzione.

Il pool è composto dagli auditor clinici esperti Federico Mecacci, ginecologo, e Carlo Dani, neonatologo, dell'Ospedale di Careggi, Gianluca Bracco, ginecologo dell'USL Nordovest e Armando Cuttano neonatologo dell'AOU di Pisa, da Sara Albolino, responsabile ad interim del Centro Regionale Gestione Rischio Clinico (GRC) e Michela Tanzini referente Toscana sud est per il Centro GRC.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità