Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:SIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica mercoledì 30 novembre 2022 ore 14:08

"Accordo sulla mensa ma solo per quest'anno"

La risposta del sindaco di Asciano Nucci alla querelle tra la sua Amministrazione e quella di Siena sui costi dei pasti per i bambini di Taverne



ASCIANO — Non c'è pace tra i due vicini la diatriba sul costo della mensa non si è affatto conclusa, è questo il messaggio del primo cittadino di Asciano, il problema è stato solo accantonato per questo anno, con l'obbiettivo di trovare un'intesa congruo per entrambi i Comuni.

“L’accordo è solo per questo anno scolastico, per senso di responsabilità per i cittadini di Taverne che non possono essere coinvolti in una diatriba portata avanti in maniera arrogante dall’assessore del Comune di Siena Benini. Dal prossimo anno i cittadini di Taverne pagheranno l’intero costo della mensa”. Lo sottolinea il sindaco di Asciano Fabrizio Nucci, a proposito delle dichiarazioni rilasciate dall’assessore all’istruzione del Comune di Siena Paolo Benini circa l’accordo quadro tra le due Amministrazioni.

“Inoltre – aggiunge il sindaco Nucci - sarà opportuno che l’assessore Benini si dia da fare per realizzare una palestra sulla scuola di Presciano dove, tra l’altro, ha già un progetto approvato. Per senso di responsabilità il Comune di Asciano autorizzerà già dalla prossima settimana l’utilizzo della palestra agli studenti di Presciano. A partire dal prossimo anno, rimanendo ferme le condizioni attuali e su queste basi, non sarà più possibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carreggiata in direzione Firenze è stata chiusa e il traffico deviato sulla viabilità secondaria. Sul posto vigili del fuoco e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni