Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA22°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 01 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'intervista di Vespa a Chico Forti: «Io accolto in carcere come un re»

Attualità giovedì 30 dicembre 2021 ore 10:38

Niente botti per la notte di San Silvestro

In vigore l'ordinanza del sindaco contro l'usanza di tirare petardi ed lanciare fuochi pirotecnici tra il 31 dicembre e il primo gennaio



SIENA — Da oggi fino al 1° gennaio 2022 per i tradizionale festeggiamenti di fine anno devono fare a meno di far esplodere materiali esplosivi. Si tratta di botti, petardi e qualsiasi altro materiale pirico, "anche di libera vendita, su suolo pubblico o privato di uso pubblico all’interno del territorio comunale".

Inoltre si ricorda di acquistare solo materiale commerciale e di non farlo utilizzare ai ragazzi di minori di 14 anni. Inoltre si raccomanda di non raccoglierli da terra perché potrebbero risultare inesplosi, e altro avvertimento importante è prendersi cura degli animali che sono terrorizzati dai boati, per questo si raccomanda di far scoppiare le micce in zone isolate, a debita distanza da persone e animali.

La vigilanza sul rispetto dell’ordinanza sindacale sarà effettuata dal Comando di Polizia Municipale e dalle altre Forze di Polizia, l’inosservanza sarà punita con una sanzione da 50 a 300 euro e, nel caso il fatto assuma rilievo penale, denuncia all’Autorità giudiziaria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa coinvolge i luoghi della cultura della direzione regionale Musei nazionali Toscana e dei nuovi musei autonomi del MiC. Eccoli tutti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura