Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:SIENA11°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 06 luglio 2023 ore 15:37

Il borgo punta ad essere sempre più green

Il Comune ha in progetto di ammodernare l'intera rete di illuminazione cittadina per ridurre le bollette e l'inquinamento



ASCIANO — L’Amministrazione comunale di Asciano, tramite la piattaforma Mepa, ha sottoscritto una convenzione per la fornitura di energia e l’efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione pubblica del comune con la ditta Engie Servizi.

Il progetto punta all'efficientamento energetico e vedrà nell’arco dei successivi 12 mesi il rinnovamento dell’intero impianto di illuminazione pubblica.

“Un intervento divenuto indispensabile per la nostra Amministrazione, atteso ormai da anni e finalmente portato a compimento - sottolinea il sindaco Fabrizio Nucci, non potevamo aspettare oltre, alcune linee e alcuni quadri erano oramai obsoleti ed era indispensabile un intervento urgente”.

“Nel giro di pochi mesi saranno sostituiti tutti i corpi illuminanti, dell’illuminazione pubblica con quelli a basso consumo – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici, Claudio Bardelli. - Devo ringraziare per il lavoro svolto tutto lo staff dell’ufficio tecnico diretto dall’architetto Rolando Valentini, che ha collaborato con la ditta Engie per individuare tutti gli interventi necessari a risolvere le problematiche esistenti”.

Nell’occasione l’Amministrazione comunale invita tutta la popolazione a segnalare guasti ed eventuali corpi illuminanti non funzionanti alla ditta Engie Servizi ai seguenti recapiti: call.center-ita@engie.com - numero verde 800196967.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità