Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 27 giugno 2023 ore 11:55

Il borgo viene ripulito col vapore

Il getto ad alta pressione ed alta temperatura permette di igienizzare strade vicoli e giardini eliminando piante infestanti e muffe



CASTELNUOVO BERARDENGA — Nuovo servizio di pulizia a Castelnuovo Berardenga. Sono iniziati nei centri storici del comune gli interventi di igienizzazione e lavaggio a vapore dei cestini, cantoni e degli arredi urbani. 

L’Amministrazione comunale e Sei Toscana hanno attivato questo nuovo servizio che prevede l’utilizzo di una macchina di ultima generazione capace di pulire e igienizzare cestini e panchine grazie ad un getto di vapore acqueo alla temperatura di 140 C°. Il macchinario servirà anche per le attività di diserbo, eliminando piante ed erbe infestanti dal suolo pubblico.

“Nelle scorse settimane abbiamo definito l’affidamento a Sei Toscana delle operazioni di pulizia di tutti i nostri centri storici, luoghi di particolare richiamo per il turismo e di assoluto interesse architettonico e storico – commenta il vicesindaco Alessandro Maggi –. Le operazioni, che vengono effettuate con particolari macchinari in dotazione al servizio di gestione ambientale integrata, hanno già portato, e porteranno, risultati molto significativi. Il nostro obiettivo è di rendere il nostro comune sempre più pulito e accogliente, sia per chi vi abita tutto l’anno sia per i tanti turisti che ci scelgono come meta delle vacanze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità