Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Cultura mercoledì 20 aprile 2016 ore 18:05

'Una questione privata' racconta la Liberazione

​Si intitola così lo spettacolo teatrale tratto da testi di Beppe Fenoglio e Italo Calvino per raccontare la Resistenza ai cittadini e alle scuole



CETONA — Venerdì 22 Aprile, alle ore 21, lo spettacolo sarà proposto con ingresso gratuito nella Sala Santissima Annunziata, in Piazza Garibaldi, mentre la mattina di sabato 23 Aprile sarà replicato per gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Cetona.

'Una questione privata'. Lo spettacolo unisce brani tratti dal romanzo 'Una questione privata' di Beppe Fenoglio e un episodio de 'Il sentiero dei nidi di ragno' di Italo Calvino. La storia racconta la Resistenza, le Langhe e gli intrecci di due vite: quella di Pin, bambino protagonista del romanzo di Calvino e quella di Milton, partigiano combattente, uomo passionale e innamorato di Fulvia, personaggio chiave di uno dei racconti più belli di Fenoglio. Ad unire le due storie sarà il teatro e le parole di due grandi narratori italiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità