Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 23 dicembre 2022 ore 11:40

Comune e Siena Jazz rassicurano la città

Dopo le voci incontrollate dei giorni scorsi sulla crisi della scuola, adesso l'Amministrazione e il cda chiariscono la situazione



SIENA — Un lavoro in sinergia e in contatto continuo per permettere all’Accademia Siena Jazz di crescere ancora. Così Comune di Siena e Siena Jazz riassumo l’impegno reciproco su questa importante istituzione senese. Una collaborazione costante portata avanti con il fondamentale supporto dell’Amministrazione comunale.

L’amministrazione comunale – dichiara il sindaco di Siena Luigi De Mossi – si è messa a disposizione del Siena Jazz per il bene della città e per il valore di un’istituzione riconosciuta in tutto il mondo. Lavori e risorse stanziate hanno permesso di rimettere in equilibrio il bilancio e guardare con maggiore serenità al futuro”.

“Siena Jazz ha intrapreso ormai da mesi un percorso di rinascita necessario per lo sviluppo di competenze e nuove professionalità"- sostiene l’assessore alla cultura del Comune di Siena Pasquale Colella. Dello stesso avviso il direttore di Siena Jazz Jacopo Guidi che ribadisce la solidità della scuola dopo che nei giorni scorsi si erano diffuse voci non veritiere.

Il manager chiarisce la situazione dell'Istituto musicale che adesso dopo aver ripianato un debito ereditato, confermato un impianto didattico di primo ordine e avviato tutte le attività invernali oltre a buona parte di quelle estive. 

"Ma la cosa che conta davvero è prendere atto che oggi a Siena Jazz si respira un’altra aria: studenti, dipendenti e corpo docente sono tutti consapevoli del potenziale di questo nuovo capitolo e più che mai coesi e determinati nel perseguirlo senza interruzioni" chiude Guidi che rassicura i cittadini sul proseguimento delle lezioni e della attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca