QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 16°22° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 31 agosto 2016

Attualità mercoledì 20 gennaio 2016 ore 16:44

Nasce Enjoy Siena, per il turista 2.0

Il portale, finanziato direttamente dai turisti attraverso l'imposta di soggiorno, propone una vasta scelta di offerte e attività per tutti i gusti

SIENA — Il portale dedicato al turismo senese si integra con gli strumenti di promozione turistica regionale: Toscana Promozione e Fondazione Sistema Toscana. Il nuovo strumento è stato presentato, nella sede della Regione, dall'assessore toscano al turismo Stefano Ciuoffo insieme al sindaco di Siena Bruno Valentini e all'assessore senese al turismo Sonia Pallai.

"Enjoy Siena", è stato spiegato, è stato realizzato con i proventi dell'imposta di soggiorno e condiviso da tutte le associazioni di categoria. 

Veniamo da due anni molto positivi, il 2014 ed il 2015, che hanno registrato un forte incremento di arrivi e di presenze - ha spiegato il sindaco Valentini - confermando e consolidando il ruolo di Siena come punta di diamante dell'offerta turistica toscana. Non vogliamo fermarci qui" e l'obiettivo è "andare oltre la Toscana, oltre l'Italia".

"Dobbiamo arrivarci con strumenti nuovi - continua Valentini - perché le persone si informano in modi diversi. Dobbiamo far percepire l'unicità di Siena, utilizzando tutti gli strumenti che consentono le nuove tecnologie. Quindi la città racconterà se stessa attraverso un portale moderno, interattivo che ha offerte per tutte le motivazioni, perché oggi i turisti non chiedono solo di vedere qualcosa ma anche di fare". 

"Per la prima volta - ha spiegato l'assessore Ciuoffo -  un Comune decide di destinare una buona parte degli introiti della tassa di soggiorno a finalità di promozione turistica. Apprezzo molto l'entusiasmo e la rapidità nel realizzare questo strumento messo in campo dall'amministrazione comunale senese e auspico questo possa avere un effetto moltiplicatore per tutti gli altri territori toscani. L'integrazione e la condivisione delle politiche  in campo turistico  con le varie realtà del territorio toscano - ha aggiunto - diventeranno l'elemento base della strategia regionale, anche alla luce della nuova normativa in materia alla quale stiamo lavorando".

BRUNO VALENTINI SU ENJOY SIENA - dichiarazione
STEFANO CIUOFFO SU ENJOY SIENA - dichiarazione
Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Spettacoli

Sport