Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità venerdì 12 febbraio 2016 ore 10:15

Il Monte precipita in borsa

Nel giorno in cui il numero uno di Ubi ha escluso l'ipotesi di aggregazione, l'istituto senese ha perso il 10%. Titolo sospeso alla riapertura



SIENA — Dopo ever chiuso la giornata di ieri a piazza Affari con un tonfo del 10%, il titolo del Monte dei Paschi fatica a scambiare sul mercato. Tanto da essere sospeso dalle contrattazioni a pochi minuti dall'apertura della Borsa: ancora una volta per un calo teorico del 10%.

Tutto questo sembra essere l'effetto delle dichiarazioni rilasciate ieri da Victor Massiah, consigliere delegato e numero uno di Ubi banca. "Escludo una aggregazione con Mps - ha detto ai cronisti - In questo momento non ci sono le condizioni. L'unica cosa che ci interessa in questo momento di tempesta dei mercati è dare la massima dimostrazione di solidità del nostro istituto".

A questo punto gli scenari per il Monte si complicano: i troppi crediti in sofferenza che ancora l'istituto ha in pancia rendono difficile individuare un nuovo possibile partner strategico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità