QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 13°21° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 29 maggio 2016

Attualità venerdì 18 marzo 2016 ore 12:00

Resta a Siena Gsk Vaccines ricerca e sviluppo

Buone notizie per l'azienda di vaccini che mantiene la sua sede a Siena per quanto riguarda la sezione ricerca e sviluppo. Coinvolti circa 200 dipendenti

SIENA — L'ipotesi ventilata nei mesi scorsi è stata fortunatamente messa da parte definitivamente.

La Gsk Vaccines rimane a Siena con 3500 lavoratori complessivi del distretto scienza della vita che lavorano sul territorio determinando il primo settore economico di tutta la provincia di Siena.

Una battaglia fortemente sostenuta dalla politica locale, in primis dalla Commissione Sanità del Consiglio regionale con Stefano Scaramelli (Pd), ma anche e soprattutto da Rino Rappuoli a capo della ricerca nel campo vaccini che ha sempre difeso la sede senese e i lavoratori.

"Il mantenimento a Siena del settore ricerca e sviluppo di Gsk Vaccines - commenta Scaramelli - è una buona notizia per la città e per gli oltre 200 dipendenti che ogni giorno lavorano in questa divisione ma, soprattutto, la conferma di quanto Siena abbia tutte le carte in regola e le chance per diventare in futuro la Silicon Valley della scienza e dell'innovazione". 

"Dopo essere riusciti a mantenere il settore ricerca e sviluppo di Gsk Vaccines la sfida da vincere, ancora più grande,- prosegue Scaramelli -  è quella di gettare le basi affinché Siena diventi il centro nevralgico, l'hub del futuro della Toscana e non solo, in cui tecnologie, attrezzature, professionisti ad altissima specializzazione possano condurre ricerche avanzate capaci di registrare risultati importanti per lo sviluppo delle scienze"

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Attualità