QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 22° 
Domani 10°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 26 settembre 2016

Cultura mercoledì 30 marzo 2016 ore 12:22

La Via Francigena di Monteroni "In cammino"

Ogni domenica di Aprile il percorso a piedi da Siena a Ponte d'Arbia, dedicato all'apertura della Porta Santa. Evento organizzato dal Comune di Monteroni d'Arbia

MONTERONI D'ARBIA — Anche la via Francigena sul territorio di Monteroni d'Arbia concretizza il proprio impegno per il rilancio del tracciato storico aderendo all'iniziativa "Siena in Cammino" che il Comune di Siena organizza per festeggiare il Giubileo nell'Anno Nazionale dei Cammini. 

Ogni domenica del mese di aprile saranno infatti organizzati percorsi a piedi guidati lungo la via Francigena nel tratto da Siena a Ponte d' Arbia, un modo quindi per far conoscere e valorizzare la tappa del lungo percorso europeo che percorre il territorio di Monteroni.

"Dalle porte di Siena fino alle sponde dell'Ombrone, tra paesaggi che si differenziano passando dalle crete, campi coltivati e boschi – spiega l'assessore al Turismo e vicesindaco del Comune di Monteroni d'Arbia Alberto Taccioli - È questa la magia del tratto di Francigena che taglia la val d'Arbia ed il nostro comune che vogliamo valorizzare anche con iniziative come questa. Per un comune come il nostro è fondamentale la collaborazione con il Comune di Siena ed una iniziativa come quella di "Siena in cammino",
Per riuscire a rendere la via Francigena un itinerario sempre più conosciuto ed utilizzato è necessario far parte di una rete, cosa che permetterà ai viaggiatori di programmare le loro tappe e di conseguenza la loro visita sul territorio di Monteroni. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura