QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 19°33° 
Domani 18°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 25 giugno 2016

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 14:30

Il parto naturale una scelta da rilanciare

Ospite a Roma il Prof. Petraglia, direttore dell'ostetricia e ginecologia dell'Università di Siena,per promuovere la scelta del parto naturale

ROMA — L'evento nascita è un processo delicato che pur essendo un fatto totalmente naturale dall'altro presenta non di rado rischi e complessità che vanno gestiti con grande competenza e professionalità.

Ad affermarlo Paola Binetti, deputato di Area popolare (Ncd- Udc), ospite al convegno a cui hanno preso parte i  direttori delle scuole di specializzazione in ostetricia e ginecologia delle cinque Universita' romane  insieme a Siena e Padova. 

Le nascite hanno subito in Italia una riduzione importante, a questo si aggiunge il moltiplicarsi di parti cesarei alla ricerca di una sicurezza che invece il parto naturale potrebbe offrire a parita' di condizioni e circostanze

Parlare dell'evento nascita, e del suo percorso naturale, oggi significa restituire alla relazione madre - bambino, ma anche al rapporto ostetrico-donna-neonato, tutta la forza prorompente necessaria per vivere nuove forme di amore e di responsabilita'.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli