Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca lunedì 19 giugno 2023 ore 11:13

Ladri di vino "fedeli" alla solita enoteca

Al terzo tentativo di furto nel medesimo negozio una coppia di 60enni italiani è stata identificata e denunciata dai Carabinieri



SAN GIMIGNANO — I Carabinieri di San Gimignano hanno denunciato due persone che, confondendosi tra i turisti, sono entrati in una nota enoteca di San Gimignano per sottrarre costose bottiglie di vino.

A dicembre 2022, il titolare di un esercizio commerciale molto conosciuto che si trova nel centro storico di San Gimignano, si è accorto della mancanza di due costose bottiglie di vino da uno dei suoi espositori. Guardando il sistema di videosorveglianza del negozio ha individuato gli autori del furto ma, non conoscendoli, aveva ritenuto che fossero due turisti stranieri che non sarebbero mai più passati di là, pertanto, la decisione di non sporgere denuncia ai Carabinieri.

A marzo, però, l’episodio si è ripetuto e, dalla verifica della videosorveglianza, il negoziante si è accorto che a sottrarre le bottiglie erano sempre le stesse persone. A quel punto si è rivolto ai Carabinieri che, oltre alla querela, ha raccolto le immagini dei due “turisti”.

Passato qualche mese, a maggio, i carabinieri, in servizio di pattuglia a piedi per le vie del centro storico, hanno notano un uomo ed una donna che rassomigliavano ai due famigerati “turisti”. Dopo averli identificati, mentre rientravano in caserma per confrontare i documenti con le vecchie immagini, sono stati chiamati dal proprietario dell’enoteca che li avvisava di aver visto gli autori di quei furti in giro per San Gimignano.

Al termine degli accertamenti di rito, un uomo e una donna di circa 60 anni, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Siena per furto aggravato in concorso


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità