Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:SIENA12°24°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 28 giugno 2022 ore 12:01

Acquedotto, in via Cozzarelli prosegue il cantiere

Giovedì 30 giugno uno nuovo step del processo di rinnovamento dell'infrastruttura. Dalle 9 alle 16 la strada resterà a secco



SIENA — Continuano a Siena i lavori di miglioramento infrastrutturale sulla rete idrica. L’intervento in via Cozzarelli complessivo di bonifica, articolato in più step, prevede la sostituzione di circa 330 metri di condotta in acciaio con una di maggior diametro in pead. Saranno inoltre sostituiti gli organi di manovra e i pezzi di raccordo situati nei tre pozzetti presenti lungo il tratto in bonifica, verranno ripristinati gli attuali 35 stacchi per gli allacci alle utenze e realizzati due nuovi pozzetti intermedi di sfiato. L’investimento complessivo è di oltre 65mila euro.

Per consentire il nuovo step dei lavori, giovedì 30 giugno dalle 9 alle 16 verrà temporaneamente sospesa l’erogazione di acqua in via Jacopo Cozzarelli. Il flusso idrico tornerà regolare salvo imprevisti alle 16. Un nuovo intervento per migliorare la rete nella città per garantire maggiore efficienza del servizio riducendo guasti e rotture.

Il gestore avverte la popolazione di organizzarsi e preparare scorte. Tutto dovrebbe concludersi intorno alle 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I residenti o proprietari di seconde case di Chiusdino potranno utilizzare la struttura di Radicondoli per conferire rifiuti ingombranti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni

Cronaca