Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Attualità mercoledì 15 maggio 2024 ore 14:55
Siglato accordo per accedere al centro di raccolta
I residenti o proprietari di seconde case di Chiusdino potranno utilizzare la struttura di Radicondoli per conferire rifiuti ingombranti
PROVINCIA DI SIENA — Le Amministrazioni di Chiusdino e di Radicondoli hanno firmato il protocollo d’intesa che permette l’accesso al centro di raccolta di Radicondoli a tutti i cittadini residenti a Chiusdino. I residenti, o proprietari di seconde case iscritti al ruolo Tari, a Chiusdino potranno utilizzare liberamente la struttura di Radicondoli così da garantire un conferimento dei rifiuti più semplice, comodo e veloce.
Il centro di raccolta di Radicondoli si trova in località Colle Talli ed è aperto il martedì e il giovedì dalle 8 alle 12 e il sabato dalle 14 alle 18. Nella struttura è possibile conferire, in modo gratuito, diverse tipologie di rifiuti: ingombranti (come poltrone, divani e materassi, mobilia in genere); apparecchiature elettriche ed elettroniche (come frigoriferi, lavatrici, computer, ecc.); rifiuti metallici (come reti da letto, telai di bicicletta, scaffali); farmaci scaduti; pile e batterie; olio alimentare e minerale esausto; rifiuti misti dell’attività di costruzione e demolizione (solo da piccoli interventi di rimozione eseguiti direttamente dal conduttore della civile abitazione).
Le Amministrazioni comunali e Sei Toscana ricordano che è a disposizione dei cittadini anche il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI