Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA19°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 10:20

Al via la pedonalizzazione della "Y"storica

Dal prossimo 30 Settembre off limits per tutti i veicoli dalle 9,30 alle 6 del mattino l’antico tratto da Banchi di Sotto, via di Città fino al Duomo



SIENA — "Con l’approvazione di questo atto, - ha spiegato l'assessore alla mobilità Stefano Maggi- previsto dal Piano Urbano della Mobilità, e successivo alla riqualificazione dell’area delle Logge del Papa, sarà tutelata un’altra importantissima parte della città dove insistono monumenti di rilievo storico-artistico. Il divieto di circolazione darà così continuità e omogeneità all’intero tratto della Y storica".

La ZTL sarà rivista nei prossimi mesi per consentire una maggiore mobilità ai residenti. Saranno infatti ampliati i varchi di ingresso e uscita rispetto alle limitazioni attuali.
In una seconda fase, poi, si provvederà alla costituzione della ZTL anche nel centro storico da nord a sud o viceversa:

"Allo scopo di razionalizzare i flussi di transito – ha sostenuto Maggi – saranno revisionate le modalità di ingresso e uscita dalla ZTL, in modo che i veicoli escano dalla stessa parte della città dalla quale sono entrati. Tali modifiche entreranno in vigore appena sarà ripristinata la viabilità in via Peruzzi, un’arteria fondamentale per il collegamento tra le aree immediatamente limitrofe al centro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro