Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA12°25°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I passeggeri delle montagne russe evacuati dopo il guasto ad alta quota

Attualità mercoledì 21 giugno 2023 ore 12:04

"Attenzione e decoro per la gestione dei rifiuti"

L'appello dell'assessore Magi rivolto a cittadini, operatori e turisti è legato al corretto conferimento della nettezza urbana



SIENA — “Con l’arrivo dell’estate invitiamo la cittadinanza al pieno rispetto degli orari e delle direttive per il conferimento dei rifiuti”. Così l’assessore all’ambiente e al decoro Barbara Magi si rivolge alla cittadinanza senese: un appello legato anche al periodo che la città si appresta a vivere.

“L’immagine della città – prosegue l’assessore – dipende anche dal comportamento dei residenti. La tutela del centro storico, oltretutto nei giorni di Palio che si stanno avvicinando, è legata certo al lavoro di amministrazione comunale e gestore urbano della raccolta dei rifiuti, ma non può prescindere da una corretta condotta di chi vive la città tutto l’anno”.

“Ci sono giunte numerose segnalazioni – spiega Magi – da parte di cittadini, di turisti e di operatori, relativi a conferimenti sbagliati e a comportamenti non consoni, con conseguenze che ricadono su tutta la comunità. La Polizia Municipale è al lavoro anche su questa tematica, così come è costante la collaborazione con Sei Toscana per prevenire e sanzionare alcune cattive abitudini che purtroppo si verificano costantemente, soprattutto in alcune zone”.

“Da parte del Comune di Siena - conclude Magi – continueremo a svolgere, come detto, tutti i controlli di nostra competenza e attiveremo una sempre maggiore collaborazione con il gestore Sei Toscana affinché il servizio sia più efficiente possibile. Chiediamo anche la piena collaborazione da parte dei cittadini affinché proseguano le legittime segnalazioni: per questo stiamo pensando anche a un servizio specifico per migliorare il decoro urbano e mappare le situazioni più critiche”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità