Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 10:58

Gianna Nannini canta insieme alla sua Siena-VIDEO

Alle 21 in punto le voci dei senesi sono diventate un coro. Da Milano, la cantautrice si è unita alla sua città intonando La Verbena



SIENA — I cittadini di Siena hanno risposto in massa all'iniziativa Siena canta "Contro la solitudine e lo sconforto dovuti al coronavirus" e alle 21 in punto di ieri, dopo l’ultimo rintocco di Sunto, dalle fineste e dai balconi delle loro case hanno cantato in coro la marcia del palio e la Verbena.

L' appello, come dimostra un video pubblicato su Facebook dal sindaco Luigi De Mossi con alcuni momenti dell'iniziativa (allegato in fondo all'articolo), è stato raccolto anche da Gianna Nannini che da Milano si è unita alla città cantando La Verbena. Negli ultimi secondi del video si sente infatti la voce della nota cantautrice intonare il canto della tradizione popolare senese.

"Questa è Siena!  -ha scritto il sindaco-Che emozioni, che orgoglio! Grazie".

L'iniziativa lanciata alcuni giorni fa ha raccolto numerose adesioni e questo grande entusiasmo è divenuto una raccolta fondi da destinare all'ospedale di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I malviventi in fuga all'altezza dello svincolo di Badesse erano tallonati da polizia e carabinieri che hanno finito col fermarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca