Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 28 febbraio 2022 ore 11:20

Il Comune si conferma virtuoso nei pagamenti

Lo annuncia l'assessore Fazzi con una certa soddisfazione, lanciando un segnale di ottimismo per le imprese che operano con l'Ente



SIENA — Una buona notizia per le aziende senesi. Il Comune di Siena si conferma comune virtuoso nel pagamento dei fornitori. Lo conferma la delibera, approvata nell’ultima seduta della giunta comunale su proposta dell’assessore al bilancio Luciano Fazzi, nella quale si prende atto che il Comune, alla luce degli indicatori della Piattaforma crediti commerciali, non è tenuto ad effettuare alcun accantonamento al fondo di garanzia debiti commerciali.

“La nostra amministrazione - spiega - si conferma fra le più virtuose in quanto a pagamenti dei fornitori, con un tempo di media inferiore rispetto ai 30 giorni previsti dalla normativa. In un periodo di grande difficoltà per diversi operatori economici vista la pandemia, il Comune di Siena rimane dunque un punto di riferimento importante per il territorio in quanto puntualità per i pagamenti. Questo risultato permette inoltre un risparmio per le casse comunali e dunque per i cittadini, visto che il Comune, rispettando gli indicatori di legge sui pagamenti, non è tenuto ad alcun accantonamento di garanzia”. 

Una notizia molto buon per le tante imprese senesi e non che collaborano con l'Amministrazione sia nelle forniture che nei cantieri, un messaggio di fiducia per l'economia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità