Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 14:46

Consegne in Ztl, permessi gratuiti prorogati

La Giunta estende alcune misure della manovra "Siena Ripartiamo Insieme". Allungato anche l'azzeramento dei ticket dei bus turistici



SIENA — La Giunta comunale ancora in prima linea a sostegno dei cittadini e della attività economiche. Ha infatti deciso di estendere alcune misure urgenti adottate per la ripresa della città nell’ambito della manovra straordinaria “Siena Ripartiamo Insieme”. Tra queste rientra la proroga fino al 31 marzo 2021 dell’azzeramento dei ticket dei bus turistici e della validità dei permessi temporanei gratuiti di accesso alla Ztl per gli esercizi che effettuano consegna a domicilio fino 30 aprile 2021.

La Giunta, guidata dal sindaco Luigi De Mossi, ha ritenuto opportuno facilitare, anche in questa ulteriore fase dell’emergenza pandemica, le attività interessate all’accesso in Zona a traffico limitato senza gravare economicamente sulle stesse (e di conseguenza sulle famiglie che beneficiano dei loro servizi) mediante l'istituzione di uno specifico permesso temporaneo gratuito di ingresso in Ztl per le consegne a domicilio con validità fino al termine dello stato di emergenza.

Le ditte inserite nell'elenco “Consegne a Domicilio” del Comune di Siena dovranno però seguire specifiche modalità: sono obbligate ad utilizzare autocarri inferiori a 35 quintali o autovetture intestati alla ditta o al titolare; potranno accedere da tutti i varchi di ingresso e uscita con esclusione dei varchi in ingresso dei Pispini e Sasso San Bernardino e Mascagni in uscita.

L'accesso alla Zona Y storica è consentito solo dalle 6 alle 9,30 e Piazza del Campo (tratto superiore compreso tra Casato di Sotto e via Rinaldini) solo dalle 6 alle 10. La sosta è vietata e sono consentite solo operazioni di consegna. Per ottenere il permesso serve inviare la richiesta alla Polizia Municipale, Servizio Traffico, concessioni, Ztl.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito dell'Amministrazione comunale nella sezione Polizia Municipale: https://www.comune.siena.it/La-Citta/Polizia-Municipale/Serv-traffico-concessioni-ZTL/Permessi-ZTL


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro