Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 11:14

Duprè, De Mossi fa un sopralluogo a San Miniato

Continuano le tensioni tra genitori e Comune dopo il trasferimento dei bambini. Il complesso dove sono stati spostati per le famiglie non è idoneo



SIENA — Il sindaco di Siena accompagnato da alcuni tecnici comunali, ha effettuato ieri mattina, un sopralluogo dopo le lettere di alcuni genitori. Stiamo parlando della vicenda della scuola Duprè che continua a tenere banco, con nuove proteste da parte dei genitori.

“Ho voluto verificare di persona - commenta il sindaco De Mossi - la struttura di San Miniato, anche in seguito alla lettera di alcuni genitori. Le aule e gli spazi sono stati individuati, valutati e verificati dal responsabile sicurezza e prevenzione, tecnico incaricato dal dirigente scolastico. Per quanto riguarda il riscaldamento, abbiamo verificato che l'orario di accensione dei termoconvettori è al momento programmato dalle ore 4 alle ore 16 del pomeriggio, vanno regolati i termostati interni delle aule ma procederemo ad effettuare un controllo. Forniremo un telefonino cellulare alla scuola per le comunicazioni". 

Altro aspetto che ha accesso le polemiche è quello legato all'uso dei bagni che sono ritenuti distanti, ma si tratta come spiega il sindaco, solo di una classe deve uscire nel corridoio per raggiungere il locale attiguo  E' stata riscontrata una criticità legata all'acustica nelle aule che sarà risolta con l'installazione dei pannelli fonoassorbenti per limitare il rumore.

Secondo il primo cittadino tutti quei problemi segnalati dalle missive dei genitori non sono stati riscontrati nel sopralluogo. Inoltre i lavori stanno procedendo e sono stati aumentati gli autobus per il trasporto e accorciati i tempi di viaggio. Una polemica che sta proseguendo e che non si attenuerà fino al completo ripristino dei locali che dovrebbe avvenire nei prossimi mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità