QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 13°28° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 27 maggio 2016

Cultura mercoledì 24 febbraio 2016 ore 10:36

“Divertimappe”, una guida turista per bambini

La pubblicazione è stata presentata in Sala delle Lupe dagli assessori al Turismo e all’Istruzione, Sonia Pallai e Tiziana Tarquini

SIENA — Capire la storia e il valore artistico culturale e storico della città ma attraverso curiosità che stimolino l'attenzione dei bambini.

A questo servirà “Divertimappe” realizzata dall’assessorato al Turismo con i proventi dell’imposta di soggiorno, nell’ambito delle iniziative di Siena Capitale italiana della Cultura 2015 e in occasione del ventennale del riconoscimento del centro storico a patrimonio mondiale Unesco.

I testi sono redatti con un linguaggio semplice, tanti disegni ad illustrare la storia e le leggende sulla città con gli immancabili riferimenti al Palio e alle Contrade.

Tre le sezioni che illustrano l'arte senese: “In giro per la città”, tra itinerari e strade, come in una caccia al tesoro; “Arte, bellezza e molti santi” per scoprire un patrimonio immenso e i suoi personaggi più famosi; “Scienza, natura e qualche mistero” con le suggestioni della Diana, dei bottini e delle valli verdi della città. 

Il miglior modo per conoscere e imparare è farlo giocando – ha introdotto l’assessore Pallai – stimolando così una partecipazione attiva. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità