Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 11 luglio 2023 ore 10:26

Giovani in movimento per la Giornata mondiale

L'appuntamento a Lisbona dal 1° al 6 agosto, vedrà coinvolti almeno 160 giovani provenienti dalla Diocesi



SIENA — Per tale occasione l’arcivescovo, il cardinale Augusto Paolo Lojudice, ha consegnato il mandato a tutti i ragazzi che partiranno come pellegrini. Destinazione la Giornata mondiale dei giovani a Lisbona dal 1° all'6 agosto.

Ai giovani sono stati consegnati i kit della Gmg che contengono, tra le altre cose, la maglietta speciale realizzata apposta per questo evento donata da Opera Laboratori e lo zainetto donato dall’Opera del duomo di Siena. Il disegno sulle magliette diocesane è stato realizzato da Domitilla Marzuoli.

“La partenza del nostro gruppo sarà scaglionata – spiega don Emanuele Salvatori, incaricato per la Pastorale Giovanile dell’arcidiocesi di Siena- Colle di Val D’Elsa-Montalcino – e infatti ci sarà un primo gruppo che partirà in pullman il 24 luglio con l’obiettivo di siglare il gemellaggio con la diocesi di Algarve e rientrerà l’8 agosto dopo la Gmg. Poi un secondo gruppo in aereo che prenderà parte alla settimana a Lisbona ed infine un terzo gruppo di chi arriverà in macchina che si fermerà per gli ultimi 4 giorni. Addirittura alcuni verranno solo per la veglia con il Papa. C’è tanta emozione ed attesa e non vediamo l’ora di ritrovarci con i ragazzi e le ragazze di tutto il mondo insieme a papa Francesco”

Dal 1° al 6 agosto 2023, dunque, in Portogallo si ritroveranno ragazze e ragazzi da tutto il mondo ospitati da tutte le diocesi portoghesi. Papa Francesco arriverà il 2 agosto e vivrà coi giovani questa straordinaria esperienza fino al termine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità