Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA12°25°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità martedì 28 marzo 2023 ore 10:16

"L'Ecosito" si allarga, arriva il fontanello

Sarà costruito accanto alla postazione dei rifiuti per creare un luogo adibito a servizi al cittadino. Sarà il primo del centro storico



SIENA — Un nuovo servizio per i cittadini del centro storico. E’ prevista entro la fine del mese di aprile l'installazione di un fontanello per l'erogazione di acqua potabile di alta qualità in Via di Fontebranda. Sarà accanto all'EcoSito di recente attivazione da parte del Comune di Siena.

Il progetto si inserisce nell'ambito degli interventi promossi dall'Amministrazione comunale in tema di rifiuti e di tutela ambientale. In particolare la “Casa dell'Acqua” vuole incentivare il riutilizzo di contenitori durevoli con conseguente riduzione dell'uso di bottiglie di plastica. Il fontanello di acqua di alta qualità, primo nel centro storico, si aggiunge agli altri 5 già istallati nel territorio comunale e potrà erogare sia acqua naturale che frizzante. Particolare attenzione è stata posta anche all'estetica dell'installazione: il progetto, realizzato internamente dai tecnici comunali dell'ufficio ambiente e che ha ottenuto la necessaria autorizzazione paesaggistica, si richiama, per materiali e ed elementi grafici, all'adiacente EcoSito, in segno di continuità e omogeneità con le finalità del progetto. Il costo complessivo dell'intervento è di circa 23mila euro.

“Andiamo a completare – spiega l’assessore all’ambiente del Comune di Siena Silvia Buzzichelli – la riqualificazione dello spazio a pochi metri da piazza del Campo. L’EcoSito ha permesso di mettere di nuovo a disposizione della comunità un luogo, di proprietà comunale, fatiscente, impreziosita adesso anche dal fontanello. A questo si unisce la possibilità di dare un servizio importante in termini di ambiente e sostenibilità, due temi particolarmente attuali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità