Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 30 marzo 2022 ore 14:40

Lunedì appuntamento con gli asili a porte aperte

Torna il tradizionale momento per far conoscere ai genitori le attività delle strutture comunali. Rivolto alle famiglie che devono iscrivere i figli



SIENA — Il prossimo 4 aprile, al via gli “Open days 2022” per i nidi d’infanzia comunali in “doppio” formato: appuntamenti online e visite programmate in presenza.

"Si riparte con un nuovo Open Days - ha detto l’assessore ai Servizi all’Infanzia Paolo Benini- ma con le stesse procedure organizzative di un anno fa’ che, nonostante sia stato segnato dal Covid e da una situazione epidemiologica alquanto complessa, ha visto tutte le scuole comunali funzionare al meglio anche indipendentemente dalla loro gestione. Un servizio, quello svolto dall’Amministrazione e dai Servizi Educativi, efficiente che è stato in grado di rispondere in maniera corretta a tutte le criticità che si sono presentate".

Al via, quindi, con una prima sessione online, in videoconferenza, in cui le educatrici, dalle 17.30 alle 18.45, forniranno tutte le informazioni e risponderanno in diretta alle domande dei genitori che si sono prenotati e connessi. Per partecipare e ricevere il link grazie al quale prendere parte agli incontri è necessaria la prenotazione scrivendo a: coordinamento.pedagogico@comune.siena.it, indicando la data e la struttura e, solo per l’incontro in presenza, l’orario di preferenza della visita. 

Questo il calendario online: il 4 aprile l’appuntamento è con L'Arcobaleno (via Sicilia, 35); il 5 con Le Biciancole (P.tta Don A. Perucatti, 2); il 7 con l’Orso Balù (viale N. Sauro, 3); l’11 aprile con Il Melograno (via L. Banchi, 4); Lo Scarabocchio (via Duccio di Buoninsegna, 74) è per il 12 aprile, l’Albero dei Sogni (viale Vittorio Emanuele II, 4, primo piano) è il 20 ed infine il 21 con Ape Giramondo (viale Vittorio Emanuele II, 4, secondo piano).

Per quanto riguarda, invece, gli appuntamenti in presenza, con posti limitati, saranno possibili, previa prenotazione e in conformità con le vigenti normative, dalle ore 17 alle 18 o dalle 18 alle 19 nei seguenti giorni: 26 aprile l’Orso Balù; 28Le Biciancole; 2 maggio l’Albero dei Sogni e l’Ape Giramondo; 5 maggio Lo Scarabocchio; 10 maggio Il Melograno, e il 12 L'Arcobaleno.

E' giunta la primavera e le famiglie devono iniziare  a pensare al futuro dei propri figli che si apprestano a scoprire il mondo e a relazionarsi con i coetanei, un importante passaggio per la loro crescita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità