Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SIENA11°15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità mercoledì 12 luglio 2023 ore 15:23

Mps e Camera di commercio sostengono l'economia

Un incontro ai massimi livelli delle due istituzioni per rilanciare la ripresa delle imprese dopo la pandemia, facendo il punto della situazione



SIENA — Si è tenuto nei giorni scorsi, presso la sede senese della Camera di Commercio, l’incontro dei componenti del Consiglio Camerale e dei rappresentanti delle Associazioni economiche del territorio con Nicola Maione, Presidente di Banca Monte dei Paschi di Siena.

Nel corso dell’incontro sono stati presi in esame i principali indicatori economici e finanziari delle province di Siena e di Arezzo ed è stato evidenziato il contributo che Banca MPS sta apportando allo sviluppo dei territori anche attraverso le linee di finanziamento ad imprese e famiglie. Attenzione è stata rivolta anche al quadro economico nazionale che presenta molti elementi di incertezza anche a causa del contesto internazionale, caratterizzato, tra l’altro, dalla prosecuzione del conflitto in Ucraina e dalla persistente inflazione che interessa soprattutto l’Europa.Tutti i partecipanti hanno espresso vivo apprezzamento per l’iniziativa e per le tematiche affrontate.

Il rapporto tra Camera di Commercio e Banca Mps è peraltro destinato a proseguire anche sul piano più strettamente operativo, considerato che l’istituto di credito sarà chiamato a gestire, fino al 2027, il Servizio di Tesoreria dell’Ente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca