Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Imprese & Professioni lunedì 24 ottobre 2016 ore 15:41

L'innovazione dei prodotti secondo Confinustria

Andrea Fabbianell, Presidente Confindustria Toscana Sud

​Confindustria Toscana Sud promuove “l’Innovation Week”. Quattro incontri su quattro temi inerenti l’innovazione di prodotto



SIENA — Dal 24 al 27 Ottobre prossimo l’innovazione di prodotto, processo, mercato e Risorse Umane saranno al centro della riflessione che Confindustria Toscana Sud dedica alle imprese del territorio, a testimonianza dei progetti che le nostre aziende sono in grado di sviluppare e che stanno portando avanti.

Agli incontri, aperti al pubblico, parteciperanno anche le scuole del territorio, che preparano i futuri manager aziendali ed Istituzioni.

Le aziende che parteciperanno al dibattito sono la Zucchetti Centro Sistemi Spa di Terranova Bracciolini dove saranno spiegate le tendenze e design di prodotti nel prossimo futuro con il Prof. Giuseppe Lotti di Disegno Industriale dell’Università di Firenze.

Si parlerà invece di sfide di mercato presso la Cassioli Spa di Torrita di Siena insieme al Prof. Maurizio Masini di Scienza della Comunicazione dell’Università di Siena, con un focus particolare sullo sviluppo della robotica nelle medie imprese.

Sarà poi la volta della Elettromar SpA e la LEM Srl di Folonica, due testimonial dell’organizzazione delle risorse umane nei processi di innovazione.

Infine si concluderà con laTrigano Spa di San Gimignano come Leader Europeo di produzione di Camper.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità