QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 13°22° 
Domani 11°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 25 settembre 2016

Attualità mercoledì 20 gennaio 2016 ore 10:48

"Nutri il sapere"

Un progetto di educazione alimentare realizzato da Pam Panorama che il 21 gennaio farà tappa alla pediatria dell'Azienda Ospedaliera Universitaria

SIENA — Durante i laboratori previsti nel corso della giornata, gli esperti formatori del supermercato Pam di Siena daranno utili e preziose informazioni ai piccoli pazienti del reparto pediatrico su cibi ed alimenti di uso quotidiano come pane, frutta e verdura, attraverso quiz, giochi e varie attività ludiche. 

“Si tratta di un progetto che, attraverso l'educazione alimentare e il gioco – spiega il dottor Salvatore Grosso, responsabile Pediatria Aous – insegna ai bambini a conoscere meglio quello che mangiamo, a capire come si alternano le stagioni, la trasformazione delle materie prime, i processi di coltivazione e tutto quello che accade nella catena alimentare”.

I laboratori hanno l'obiettivo di esplorare le tematiche connesse al mondo dei freschi e sono tenuti da formatori di mestiere, supportati da un esperto in materia.

Nella mattina del 21 gennaio sarà trattato il tema "Ortofrutta". I bambini apprenderanno nozioni sulla varietà, stagionalità, processi di coltivazione e conservazione dell'ortofrutta attraverso giochi ed analisi dei prodotti. Nel pomeriggio, invece, si affronterà il tema “Pianeta Pane”. I bambini riceveranno nozioni sugli ingredienti, sul cammino di trasformazione delle materie prime e l'individuazione delle diverse tipologie di pane. 

Al termine delle attività, dopo un breve riepilogo dei punti salienti affrontati, i piccoli pazienti riceveranno dei gadget in omaggio, accompagnati da veri e propri sussidiari di approfondimento sui temi trattati durante gli incontri.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità