Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 11:03

Scuola Duprè, Benini fa il punto della situazione

L'assessore riassume la vicenda e parla chiaramente delle incognite del cantiere in partenza. Un intervento urgente e necessario. Disagi per le famiglie



SIENA — "Sembra scontato dirlo, ma solo se gli uffici, composti da professionisti competenti, dovessero riscontrare problematiche organizzative l’iter per l’avvio del cantiere slitterà. Questo indipendentemente da riunioni o quant’ altro". 

Così l’assessore alla scuola del Comune di Siena Paolo Benini fa il punto della situazione sull’istituto “Giovanni Duprè”, che sarà interessato da un cantiere di riqualificazione con conseguente spostamento di alcuni alunni da lunedì 22 novembre.

"Uffici comunali e dirigenti scolastici – spiega Benini – sono al lavoro affinché non ci siano disagi da tutti i punti di vista: trasporti, viabilità, mensa, attività didattica, accompagnamento, gestione di alunni fragili. Ogni aspetto viene attentamente monitorato e valutato. Siamo consapevoli che poi potranno esserci aggiustamenti in corso, ma allo stesso tempo solo se emergeranno in queste ore problematiche importanti ci saranno slittamenti. E’ possibile, nel caso, pensare a uno slittamento di una settimana, nella consapevolezza che i traslochi e lo sgombero dei materiali dovranno essere fatti nei gironi di sabato e domenica".

Salvo imprevisti quindi tutto è pronto per avviare i lavori di ripristino delle parti danneggiate, un intervento atteso che però lascia perplesse le famiglie. I ragazzi e i genitori dovranno sobbarcarsi il disagio di un trasferimento in corsa in altre scuole, una situazione di cui avrebbero fatto a meno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità