Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA22°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 28 gennaio 2022 ore 14:11

Scuola Duprè, cantiere alle fasi finali

Lo annuncia l'assessore Benini, entro la seconda metà di febbraio gli alunni torneranno nelle loro aule



SIENA — Terminato l’intervento del Comune di Siena alla scuola “Giovanni Duprè”. A seguito della chiusura del lavori, effettuata lo scorso 24 gennaio, si attendono ora, secondo normativa, i giorni utili, circa una decina, per la sistemazione e le rifiniture necessarie al rientro dei bambini in aula.

Nella giornata di ieri il sopralluogo dell’Ufficio tecnico del Comune di Siena insieme all’assessore all’edilizia scolastica Paolo Benini. Si avvicina il momento del ritorno in aula che potrebbe avvenire nella seconda metà di febbraio, in netto anticipo rispetto ai tempi previsti che facevano pensare ad un ritorno in aula in primavera.

“Le prove di carico effettuate sui solai sono andate molto bene, ben oltre le aspettative - spiega l’assessore Benini - adesso serviranno tutti i passaggi necessari, più burocratici che altro, in merito alle certificazioni che le ditte incaricate dovranno rilasciare sui lavori svolti"

Dopo le polemiche che avevano seguito l'annuncio dei lavori, il cantiere si è concluso nei tempi, così i ragazzi potranno rientrare nelle loro aule in sicurezza. la parentesi dei trasferimenti in altri plessi scolastici sarà così un ricordo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno individuato il negozio che impiegava personale senza assunzione o irregolare. L'attività è stata sospesa, scattato un maxisequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità