Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità lunedì 24 gennaio 2022 ore 11:10

L'universo social in un corso per insegnanti

L'idea dell'associazione Culture attive è quella di far conoscere il mondo delle app di ultima generazione ai docenti



SIENA — “Per fare un albero…” è un progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Fondazione Monte dei Paschi di Siena. 

Il tema cardine dell'idea è rendere il mondo social alla portata degli insegnanti che sono a contatto con i giovani, i massimi fruitori del web. il programma prevede una serie di incontri di approfondimento online, rivolti agli insegnanti delle primarie e secondarie di primo grado, riferite agli Istituti Comprensivi di tutta la provincia: Valdelsa, Siena, Valdichiana, Valdorcia.

L’Associazione Culture Attive propone 3 incontri durante i quali verranno rivelati i segreti di Instagram per la creazione di contenuti didattici. Come organizzare giochi o contest in cui gli studenti utilizzano l’app per produrre e diffondere contenuti su approfondimenti scolastici.

 Maggiori informazioni sul sito dell'associazione o sulla sua pagine Facebook. Un'occasione per approfondire un tema ormai di importanza cruciale per dialogare con i giovani di oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità