Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA19°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 17 luglio 2023 ore 10:55

Si sposta la mensa della Caritas

Nel mese di agosto la struttura si sposta a San Francesco a cura dei frati francescani con l'aiuto dei nuovi volontari da poco formati



SIENA — Modifiche alla macchina della solidarietà l. Dal 1° agosto al 1° settembre la Mensa di San Girolamo della Caritas diocesana di Siena-Colle di Val D’Elsa- Montalcino prenderà un periodo di riposo.

La mensa, dunque, nel mese di agosto si svolgerà presso i locali del Convento dei Padri Conventuali di San Francesco in Piazza San Francesco sempre a Siena.

“Da alcuni anni – spiegano dall'Equipe della Caritas diocesana - la mensa ad agosto si trasferisce con le stesse funzioni e gli stessi obiettivi, da un lato per continuare ad aiutare concretamente chi ha bisogno, dall’altro per dare la possibilità a chi tutto l’anno fa questo servizio di sistemare gli ambienti e prendere un po’ di respiro. Il servizio continuerà a funzionare grazie all’aiuto di volontari, vecchi e nuovi. Nuovi in quanto saranno accolti sia gruppi di giovani che vogliono fare un’esperienza significativa di Carità, sia persone che nel periodo estivo hanno maggior tempo da mettere a disposizione per i bisogni della comunità”.

“Le modalità di accesso – sottolineano dall’Equipe della Caritas -sono le stesse dello scorso anno. Si passa attraverso il centro di ascolto della Caritas, tramite il quale si ottiene la tessera da utilizzare per l’accesso alla mensa. I frequentatori della mensa e dei servizi sono spesso abituali, anche se la Caritas è lo specchio degli eventi che accadono: in questo periodo si registra una importante presenza di giovani pakistani. In questi giorni di luglio la mensa di San Girolamo è arrivata a distribuire oltre 70 pasti al giorno. Un grande impegno- continuano - per preparare quotidianamente la tavola, possibile solo grazie alla presenza delle Suore Vincenziane e all’impegno di tanti volontari. Per poter organizzare al meglio il servizio alla mensa estivo, vi chiediamo come l’anno passato di regalare un po' del vostro tempo. I Turni dovranno essere coperti da un massimo di 4 persone, l'orario del servizio è dalle ore 11,30 alle ore 14,00. Chi fosse interessato a dare la propria disponibilità, può contattare il Sig. Claudio Cerretani della Caritas diocesana (tel. 375-5811453)”.

“L’equipe della Caritas – concludono - intende ringraziare fin da ora Padre Alfred e la Comunità dei Padri francescani conventuali per la disponibilità degli spazi messi a disposizione e per la presenza che garantiranno durante il periodo estivo della mensa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro