Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità domenica 19 febbraio 2017 ore 09:25

A Siena adunata di allevatori contro i lupi

Sono sempre più frequenti i casi e le segnalazioni di allevamenti colpiti dai lupi. La Cia e Confagricoltura presentano un piano



SIENA — Martedì 21 Febbraio svolgerà a Siena l'incontro con allevatori e amministratori per salvare la pastorizia toscana.

Intanto Cia Siena e Cia Grosseto, con Confagricoltura Siena e Grosseto, promuovono  in collaborazione con amministratori delle province di Siena e Grosseto  l'iniziativa in programma a Monteriggioni all' Auditorium ChiantiBanca martedì 21 Febbraio alle ore 16, al fine di dibattere l'annoso problema delle predazioni delle greggi e degli allevamenti zootecnici che, da tempo, sta decimando le produzioni e mettendo a forte rischio il settore. 

La Cia Toscana precisa che vuole tutelare il lupo, e il primo problema è salvaguardarne la biodiversità, a partire proprio dalla razza; per questo sostiene tutti quegli interventi che vanno a regolare il numero degli ibridi e dei cani inselvatichiti andando invece a tutelare il lupo in purezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità