Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità domenica 19 febbraio 2017 ore 09:25

A Siena adunata di allevatori contro i lupi

Sono sempre più frequenti i casi e le segnalazioni di allevamenti colpiti dai lupi. La Cia e Confagricoltura presentano un piano



SIENA — Martedì 21 Febbraio svolgerà a Siena l'incontro con allevatori e amministratori per salvare la pastorizia toscana.

Intanto Cia Siena e Cia Grosseto, con Confagricoltura Siena e Grosseto, promuovono  in collaborazione con amministratori delle province di Siena e Grosseto  l'iniziativa in programma a Monteriggioni all' Auditorium ChiantiBanca martedì 21 Febbraio alle ore 16, al fine di dibattere l'annoso problema delle predazioni delle greggi e degli allevamenti zootecnici che, da tempo, sta decimando le produzioni e mettendo a forte rischio il settore. 

La Cia Toscana precisa che vuole tutelare il lupo, e il primo problema è salvaguardarne la biodiversità, a partire proprio dalla razza; per questo sostiene tutti quegli interventi che vanno a regolare il numero degli ibridi e dei cani inselvatichiti andando invece a tutelare il lupo in purezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno