Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 30 luglio 2016 ore 17:00

A Siena arrivano le carte d'identità elettroniche

​Tra i primi, a livello nazionale, il Comune di Siena è già operativo per l'emissione delle nuove carte d'identità elettroniche



SIENA — Gli interessati, potranno recarsi all'Ufficio Carte d'identità e Certificazione in via Salicotto n. 6 (aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12,30 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17), oppure all'Ufficio Decentrato (via B. Tolomei n. 7, Loc. Acquacalda), aperto il lunedì e il mercoledì dalle ore 9 alle 18,30, e il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle 12,30, portando la carta d'identità scaduta o in scadenza e, in mancanza, un altro documento utile ai fini dell'identificazione.

A differenza di quanto avveniva precedentemente gli utenti dovranno portare una fototessera recente, mentre il nuovo documento non sarà consegnato direttamente, bensì inviato per posta dal Ministero dell'Interno, entro sei giorni lavorativi, all'indirizzo indicato dal cittadino all'atto della richiesta.

Il costo per la nuova carta, in contanti o tramite POS, è di 22,21 euro, 27,37 per i duplicati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità