Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA18°28°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»

Attualità giovedì 27 luglio 2017 ore 15:09

A Siena gli studenti della Harvard School

Trenta allievi della prestigiosa università statunitense, accompagnati dal prof. Francesco Erspamer, docente di Humanities all'Harvard University



SIENA — Il sindaco Bruno Valentini ha incontrato gli studenti che sono a Siena per il quarto anno consecutivo.  

Il corso che seguiranno durante la Summer School si intitola “Beauty, Leadership, and Innovation” ed è dedicato in particolare allo studio dell'intersezione tra estetica ed innovazione.

"Quale città migliore di Siena per proiettare la storia, l'arte e la tradizione nel futuro delle nuove tecnologie, dell'industria creativa e della sostenibilità?", ha commentato il sindaco Bruno Valentini, che ai giovani studenti ha raccontato la storia di Siena, soffermandosi sull'importanza del Palio e delle Contrade e spiegando come Siena sia un esempio perfetto di come si possano coniugare tradizione ed innovazione.

"Siena è la quarta città in Italia per contributo della cultura all'economia del territorio – prosegue Valentini – con importanti ricadute sull'occupazione. Molti stranieri trovano a Siena quel senso di comunità che nelle grandi città ormai non c'è più, e se ne innamorano. Vi diamo il benvenuto nella nostra città, legata in modo speciale alla vostra università con un rapporto che intendiamo far crescere negli anni futuri":


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno