comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 12°26° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 03 giugno 2020
corriere tv
Coronavirus, Zangrillo: «Una seconda ondata? Non ha senso parlarne, è come dire a Milano a dicembre nevica»

Attualità giovedì 27 luglio 2017 ore 15:09

A Siena gli studenti della Harvard School

Trenta allievi della prestigiosa università statunitense, accompagnati dal prof. Francesco Erspamer, docente di Humanities all'Harvard University



SIENA — Il sindaco Bruno Valentini ha incontrato gli studenti che sono a Siena per il quarto anno consecutivo.  

Il corso che seguiranno durante la Summer School si intitola “Beauty, Leadership, and Innovation” ed è dedicato in particolare allo studio dell'intersezione tra estetica ed innovazione.

"Quale città migliore di Siena per proiettare la storia, l'arte e la tradizione nel futuro delle nuove tecnologie, dell'industria creativa e della sostenibilità?", ha commentato il sindaco Bruno Valentini, che ai giovani studenti ha raccontato la storia di Siena, soffermandosi sull'importanza del Palio e delle Contrade e spiegando come Siena sia un esempio perfetto di come si possano coniugare tradizione ed innovazione.

"Siena è la quarta città in Italia per contributo della cultura all'economia del territorio – prosegue Valentini – con importanti ricadute sull'occupazione. Molti stranieri trovano a Siena quel senso di comunità che nelle grandi città ormai non c'è più, e se ne innamorano. Vi diamo il benvenuto nella nostra città, legata in modo speciale alla vostra università con un rapporto che intendiamo far crescere negli anni futuri":



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità