Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 07 novembre 2020 ore 10:30

​A spasso dentro il social dreaming

Al via il progetto dell’artista Giuseppina Giordano: un mese sul web per raccogliere i sogni di una comunità



RADICONDOLI — “Sognando ritratti di città”, è il titolo del progetto dell’artista Giuseppina Giordano. Un progetto di residenza artistica a Radicondoli in provincia di Siena, che culminerà nel 2021 con la realizzazione di un’opera d’arte urbana. Il tutto attraverso il social dreaming, tecnica sviluppata da Gordon Lawrence che indaga i sogni e le loro connessioni.

Per tutto il mese di novembre, Giuseppina Giordano si confronterà via web con gruppi di studenti e insegnanti delle scuole primarie e secondarie del territorio, rappresentanti e soci di Pro Loco, Pubblica Assistenza, Centro di Aggregazione Adulti e Anziani, Radicondoli Arte, Associazione Rabèl, Orchestra da Camera di Radicondoli, Arci Belforte. Chi è interessato a partecipare può inviare una mail a info@cultureattive.org.

A tutti l’artista chiederà di raccontare i propri sogni e, da questi, scaturiranno immagini, sensazioni, pensieri: terreno fertile per la realizzazione della sua opera d’arte destinata alla comunità. Prima di ogni incontro, ai partecipanti verrà fornita una scheda con modalità e regole di base, stilate in base all’età media. 

Il progetto, voluto dall'amministrazione comunale, conferma la vocazione all’arte contemporanea di Radicondoli (dove da anni opera l’associazione culturale Radicondoli Arte) e il crescente interesse per il Distretto del Contemporaneo che ha preso vita tra Firenze e Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità