Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 11 giugno 2021 ore 15:35

Box per la raccolta dei piccoli elettrodomestici

Sono a disposizione dei cittadini due nuove attrezzatture per i Raee. L’assessore Volpini: “un servizio in più per la comunità"



ABBADIA SAN SALVATORE — Nuovo servizio di raccolta differenziata a Abbadia San Salvatore. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con Sei Toscana, mette a disposizione dei cittadini due nuovi box di raccolta dei piccoli Raee, i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.

I due nuovi contenitori si trovano ad Abbadia in via Trento (di fronte al distributore) e in via delle Case Nuove.

Nei box è possibile conferire piccoli elettrodomestici come asciugacapelli, frullatori, ferri da stiro, minipimer e piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche come cellulari, tablet, tastiere, mouse, pc portatili, piccole stampanti, fotocamere. Il conferimento è molto semplice: basta premere il pulsante di apertura presente su ogni box, aprire lo sportello e conferire il Raee.

“Si tratta di un nuovo servizio molto importante per la nostra comunità – dice l’assessore all’ambiente Niccolò Volpini –. È un primo passo verso una graduale riorganizzazione dei servizi che sarà introdotta prossimamente, con l’obiettivo di migliorare qualità e quantità della differenziata. I cittadini di Abbadia stanno già mostrando una crescente attenzione verso le buone pratiche, come confermano i dati del primo trimestre del 2021 che hanno registrato quasi il 60% di raccolta differenziata, continuiamo nella linea tracciata dalle precedenti amministrazioni che si sono dimostrate ambiziose ed hanno dimostrato lungimiranza. A noi tutti, oggi, spetta il compito di dare risposte concrete su un tema che non è più possibile rimandare”.

Ad Abbadia San Salvatore, i cittadini possono conferire i Raee anche al centro di raccolta, in località Altone, aperto il lunedì e il mercoledì dalle 8 alle 12, il martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 15 alle 18. Per maggiori informazioni: numero verde Sei Toscana 800127484 e www.seitoscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità