Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 14:00

Istituita l'Unità Operativa "Terapia del dolore"

Il dg della Asl D'Urso ha anche nominato il direttore. Si tratta di Massimo Parolini, professionista che ha lavorato a Verona



AREZZO — Antonio D’Urso, direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est, ha nominato il dottor Massimo Parolini direttore dell’Unità operativa complessa Terapia del dolore di nuova istituzione, a seguito della relativa selezione pubblica. 

Parolini è stato dirigente medico di primo livello dell’Uoc Anestesia, rianimazione e terapia del dolore dell’Azienda Ulss 20 Verona e dal 2013 dirigente medico all’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona all’Uoc Terapia del dolore. Entrerà in servizio dal primo giugno, con sede lavorativa ad Arezzo e competenza su tutta l’area dell’Asl Toscana Sud Est.

Per il direttore generale D’Urso, “la nomina di Parolini testimonia la volontà dell’Asl Toscana Sud Est di rinforzare la propria struttura in ogni suo aspetto, al di là dell’emergenza Covid. L’istituzione dell’Uoc Terapia del dolore va in questa direzione, perché ci consentirà di affrontare con un approccio nuovo e organico un problema che tocca molti cittadini”.

“Sono onorato – afferma il dottor Parolini – di far parte di un’azienda che investe in una specialità troppe volte dimenticata, come la terapia del dolore, ma che interessa milioni di persone nel nostro Paese. Il dolore cronico è un problema sociale molto importante, spesso poco conosciuto e considerato. Cercherò di portare sul territorio le mie conoscenze acquisite in anni di esperienza alla scuola veronese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità