Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 13 giugno 2021 ore 16:25

Under 60 prima dose con Astrazeneca, si cambia

In provincia di Arezzo sono oltre 2500 le persone che devono modificare il vaccino per la seconda dose dopo la decisione del CTS



AREZZO — Sono 6.205 le persone al di sotto dei 60 anni che, nella Asl Toscana sud est, tra il 20 marzo e il 7 giugno hanno fatto la prima dose di vaccino AstraZeneca e che adesso faranno la seconda con Pfizer oppure con Moderna.

Sono 2.594 nella provincia di Arezzo, 2.296 in quella di Siena e infine 1.315 in quella di Grosseto. Dopo l'aggiornamento del parere CTS, il Ministero della salute ha disposto infatti che il ciclo completo del vaccino AstraZeneca sia somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni. 

Sulle base di queste indicazioni, le persone che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca e non hanno ancora 60 anni, vedranno completato il ciclo vaccinale con una seconda dose di Pfizer oppure di Moderna.

L'Asl Sud Est conferma che questa seconda dose sarà di norma somministrata nel luogo, nel giorno e all'ora che erano stati indicati. Qualora questo non si rivelasse possibile per motivi tecnici, la stessa azienda provvederà a informare direttamente, o con SMS e con telefonata, la persona interessata comunicando tutte le informazioni utili ad effettuare la seconda dose di vaccino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità