comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Morto Maradona, quando si raccontò a Kusturica: «La droga? Immaginati che giocatore sarei stato senza cocaina»

Attualità domenica 22 novembre 2020 ore 14:20

Vaccino antinfluenzale in distribuzione

Nell'ultima settimana di novembre verranno consegnati gli ultimi flaconi. In totale 283mila dosi per l'Area Vasta, quasi il doppio dell'anno scorso



AREZZO — Quest'anno il vaccino antinfluenzale è "andato a ruba".
Complessivamente in tutta l'Area Vasta, quindi nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto, sono 283mila le dosi distribuite o in distribuzione. Tante, quasi il doppio dello scorso anno quando i sieri consegnati furono 165mila. 

Le dosi di vaccino sono state ritirate presso tutte le farmacie del territorio della Asl Toscana sud est. Ad oggi ne sono state distribuite 262.300 e altre 21mila di vaccino trivalente adiuvato (Fluad) saranno consegnate nell’ultima settimana di novembre e in parte saranno destinate per completare la copertura vaccinale per tutti gli ospiti delle Rsa. 

Sono due i lotti messi a disposizione della popolazione per l' effettuazione della campagna antinfluenzale 2020-2021: Fluarix tetravalente e Fluad trivalente potenziato indirizzato nella campagna vaccinale ai soggetti fragili e/o con età superiore ai 75 anni.

La distribuzione ai medici di medicina generale e ai pediatri di famiglia ha tenuto conto del numero dei pazienti ultra 65enni e di quelli affetti da patologie croniche in carico a ciascun medico, rispettando quanto indicato dal Ministero della Salute.

Purtroppo al momento sembra che non vi saranno altre consegne di vaccino.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità