comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 15°29° 
Domani 15°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Migranti, il soccorritore salva contemporaneamente due ragazzi in mare al largo di Lampedusa

Cronaca giovedì 27 ottobre 2016 ore 19:26

Ancora grave la situazione dopo la bomba d'acqua

Il sindaco ha fatto appello al governo per richiedere misure urgenti di contenimento dei danni. Questo è il terzo evento calamitoso in quattro anni



ASCIANO — "La parte relativa alla progettazione dei lavori di messa in sicurezza è quasi conclusa - ha dichiarato il sindaco Bonari -  rinnovo l’invito a Regione Toscana e Governo affinché accelerino i finanziamenti"

La bomba d'acqua che ha colpito il centro nella provincia di Sina ha determinato notevoli danni arrecando disagi a cittadini ed esercizi commerciali. 

Sempre a lavoro i vigili del fuoco insieme alla protezione civile per tamponare la situazione degli allagamenti nelle abitazioni ed esercizi commerciali, anche i carabinieri a lavoro.

Le richieste di intervento ricevute durante tutta la notte non hanno superato le dieci unità. 

Il lavoro svolto dal Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud è senza dubbio servito per evitare il peggio, molti cittadini erano comunque preparati ed attrezzati. Il che ha fatto si che i danni siano comunque contenuti, ma la viabilità ha comunque avuto problemi seri.

Ssulla strada del Monte Sante Marie ed altre strade bianche tra cui Poggio Pinci e Rigoli Montauto e nel pomeriggio alcune ditte incaricate e gli operai comunali hanno ripulito le strade dal fango. L’amministrazione comunale ricorda che le segnalazioni di danni possono essere inviate alla email dami@comune.asciano.siena.it.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità