Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:SIENA12°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Fuori i sionisti dalle università»: pro Pal interrompono un incontro con l'ex deputato Fiano (Pd) a Ca' Foscari di Venezia
«Fuori i sionisti dalle università»: pro Pal interrompono un incontro con l'ex deputato Fiano (Pd) a Ca' Foscari di Venezia

Cronaca giovedì 27 ottobre 2016 ore 19:26

Ancora grave la situazione dopo la bomba d'acqua

Il sindaco ha fatto appello al governo per richiedere misure urgenti di contenimento dei danni. Questo è il terzo evento calamitoso in quattro anni



ASCIANO — "La parte relativa alla progettazione dei lavori di messa in sicurezza è quasi conclusa - ha dichiarato il sindaco Bonari -  rinnovo l’invito a Regione Toscana e Governo affinché accelerino i finanziamenti"

La bomba d'acqua che ha colpito il centro nella provincia di Sina ha determinato notevoli danni arrecando disagi a cittadini ed esercizi commerciali. 

Sempre a lavoro i vigili del fuoco insieme alla protezione civile per tamponare la situazione degli allagamenti nelle abitazioni ed esercizi commerciali, anche i carabinieri a lavoro.

Le richieste di intervento ricevute durante tutta la notte non hanno superato le dieci unità. 

Il lavoro svolto dal Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud è senza dubbio servito per evitare il peggio, molti cittadini erano comunque preparati ed attrezzati. Il che ha fatto si che i danni siano comunque contenuti, ma la viabilità ha comunque avuto problemi seri.

Ssulla strada del Monte Sante Marie ed altre strade bianche tra cui Poggio Pinci e Rigoli Montauto e nel pomeriggio alcune ditte incaricate e gli operai comunali hanno ripulito le strade dal fango. L’amministrazione comunale ricorda che le segnalazioni di danni possono essere inviate alla email dami@comune.asciano.siena.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bimbo passeggiava in pieno giorno con i genitori in piazza del Campo. Pronto intervento della polizia locale. L'uomo ha ferito anche un agente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità