Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Cultura giovedì 08 dicembre 2016 ore 09:05

Ponte dell'Immacolata al sapore di tartufo

Si alza il sipario sulla mostra mercato delle Crete senesi, occasione ghiotta con protagonisti alcuni dei più celebri chef stellati d’Italia



ASCIANO — Dall’8 all’11 Dicembre Asciano si trasformerà in una grande tavola apparecchiata per le golose degustazioni, approfondimenti storici e culturali, convegni, escursioni tutte dedicate al tartufo bianco.

Sodalizio speciale con il Gallo Nero che nel suo 300esimo anniversario ha scelto di festeggiare con abbinamenti unici Vino Chianti Classico e Tartufo Bianco delle Crete Senesi. 

Kermesse solidale con la raccolta fondi per la ricostruzione a Norcia e gli stands del Mercato de’ Ghiotti

Alle prese con il Tartufo Bianco saranno Paolo Gramaglia del Ristorante President di Pompei (1 Stella Michelin); Claudio Sadler del Ristorante Sadler di Milano (2 Stelle Michelin); Gianluca Fusco pasticceria Fusco di Milano (pastichef); Giancarlo Morelli del Ristorante Pomiroeu di Bergamo (1 Stella Michelin); Silvia Baracchi Relais Chateau Il Falconiere di Cortona (1 Stella Michelin); Emiliano Rossi dell’Osteria del Teatro di Cortona (2 forchette Gambero Rosso); Luigi Cremona, giornalista e critico enogastronomico; Giorgione di Gambero Rosso Channel. 

Il tartufo farà rima anche con la solidarietà perchè i proventi che saranno raccolti nelle varie cene organizzate a base di tartufo saranno destinati al territorio di Norcia recentemente colpito dal terremoto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno