
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Economia lunedì 17 ottobre 2016 ore 14:12
Bolkenstein, conto alla rovescia anche a Siena

Si avvicina la nuova regolamentazione per il commercio su aree pubbliche. Giovedì incontro di approfondimento con le Amministrazioni comunali
SIENA — Sono oltre 300 le imprese del commercio ambulante attive in provincia di Siena che a breve dovranno fare i conti con la Direttiva Bolkenstein.
Secondo questa nuova normativa sarà stabilita una graduatorie per le concessioni per l’esercizio dell’attività.
La volontà è quella di tutela per i posti di lavoro contrastando pratiche speculative. Ora la parola passa alle amministrazioni comunali dopo che la e che la Regione Toscana ha recepito le linee guida.
A Siena è stato promosso un incontro giovedì 20 Ottobre da parte della Confesercenti che avrà il titolo “La Bolkenstein, gli ambulanti e i Comuni”.
Il presidente Confesercenti Siena Carlo Conforti per capire meglio gli effetti che avrà la Bolkestein sul commercio ambulante a partire dal prossimo anno.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



