Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 05 aprile 2021 ore 15:14

Tamponi di massa a Buonconvento, il bilancio

Eseguiti 1.057 test in due giorni. Riscontrati 9 i positivi mentre 3, a bassa carica, dovranno ripetere il controllo



BUONCONVENTO — Eseguiti 1.057 tamponi e riscontrati 9 positivi e 3 positivi a bassa carica che, attualmente in isolamento, dovranno ripetere il tampone. Questo il bilancio della due giorni (giovedì e venerdì) di tamponi di massa a Buonconvento.

“La campagna di screening era necessaria in questo momento di aggravio pandemico – afferma Riccardo Conti, sindaco di Buonconvento –, ringrazio l’Asl e il mondo del volontariato perché l’organizzazione è stata ottima e non ha creato il minimo dubbio sulla sicurezza dell’operazione. È stato fondamentale effettuare il controllo anche in vista della riapertura delle scuole e della possibile presenza di positività senza sintomi tra gli studenti o i loro familiari, con il rischio di conseguenze per tutta la comunità scolastica. L’adesione poteva essere anche maggiore ma è stata comunque buona, per questo sono molto soddisfatto di questa iniziativa”.
Si è trattato del decimo appuntamento con “Territori sicuri” in provincia di Siena: Sarteano, Chiusi, Sinalunga, Monteroni d’Arbia, Sovicille, Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti, Chianciano Terme, Castellina in Chianti e appunto Buonconvento, con quasi 25mila tamponi effettuati complessivamente
“Si tratta di un’operazione molto importante – spiega Antonio D’Urso, direttore generale dell’Asl Toscana sud est – che consente di estendere il monitoraggio nelle comunità dove sono registrati incrementi significativi di casi positivi. L’azione preventiva nella ricerca di persone colpite dal virus e poi l’operazione di tracciamento dei contatti continuano a essere operazioni decisive nel contrasto alla pandemia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità