Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA16°26°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Attualità lunedì 19 febbraio 2018 ore 13:30

'Traini docet', scritta choc al cimitero

Foto Facebook Comune di Buonconvento

La scritta inneggiante Luca Traini, l'uomo che ha sparato contro alcuni migranti a Macerata, è apparsa sul muro di cinta del cimitero di Buonconvento



BUONCONVENTO — ''Traini docet'' e un simbolo nazista vergati in spray nero sul muro del cimitero di Buonconvento. La scritta inneggiante Luca Traini, che il 3 febbraio scorso a Macerata ha sparato ai migranti, è stata realizzata nella notte tra domenica e lunedì, è ben visibile dalla strada Cassia. 

A notare la scritta è stata una pattuglia di carabinieri durante un servizio di monitoraggio del territorio. Dura condanna il primo cittadino di Buonconvento Paolo Montemerani che sulla pagina Facebook del Comune scrive: "Il passo successivo in un movimento fascista è quello di affascinare gli sciocchi e mettere la museruola agli intelligenti, con l'eccitazione emotiva da un lato e il terrorismo dall'altra " (Bertrand Russel filosofo e saggista britannico). Questi atti vergognosi, anche per il luogo in cui è stato scritto, meritano tutta il nostro biasimo".

Qui sotto il post su Facebook



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno