Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:SIENA21°33°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Cronaca lunedì 14 giugno 2021 ore 15:05

Imbraccia fucile in pieno centro

Un sabato di paura in orario di aperitivo. L'uomo, un 37enne, è stato arrestato grazie all'allarme lanciato da un carabiniere libero dal servizio



CASTIGLIONE D'ORCIA — Attimi di terrore a Campiglia, nel cuore della Val d'Orcia sabato scorso. Un uomo infatti ha imbracciato un fucile in pieno centro e solo la presenza di un carabiniere, libero dal servizio, ha evitato il peggio. 

L'uomo è un 37enne proveniente dal nord Italia ma al momento residente in zona, con numerosi precedeti penali. E' arrivato in piazza Unità d'Italia in orario di aperitivo ma probabilmente già in preda ai fumi dell'alcol. Sceso dall'auto ha preso un fucile e lo ha caricato più volte. 

Il carabiniere, vista la scena, ha subito allertato i colleghi. E infatti è arrivata sul posto una pattuglia del Nucleo radio mobile di Montalcino. 

L'arma è risultata di provenienza illecita, con matricola abrasa. Ingiustificata detenzione, per l'uomo, che è stato arrestato. Adesso è a disposizione della Procura senese. 



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha diramato un'allerta gialla che interesserà le zone interne della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità