Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 15:05

Caos Siena Jazz, De Mossi guarda avanti

Luigi De Mossi, sindaco di Siena

Il sindaco di Siena replica a Caroni, il direttore artistico dimissionario: "grazie per quanto fatto ma è giunto il tempo del rinnovamento"



SIENA — Nel giorno della grande musica senese, torna alla ribalta la vicenda di Siena Jazz. Lo storico direttore artistico, Franco Caroni, ha rassegnato le dimissione in disaccordo con i contenuti e le modalità di approvazione del nuovo statuto.

Sull'argomento interviene di par suo il sindaco De Mossi che, dopo aver aver ringraziato Caroni per quanto fatto fino ad oggi sottolinea che è giunto il tempo di guadare avanti e proseguire nel processo di rinnovamento e ringiovanimento della classe dirigente della città.

“Sono sicuro che il prossimo direttore artistico del Siena Jazz sarà un professionista competente e capace, con un curriculum di rispetto e di elevata qualità, che saprà proseguire nell’attività di eccellenza dell’accademia, in piena autonomia - afferma De Mossi.  Auspichiamo, senza ipocrisie, che senza voler immaginare nuovi scatoloni così cari alla vecchia politica, avvenga un normale avvicendamento nella direzione artistica di una delle eccellenze della città di Siena, che non può che rimanere tale e libera anche per il futuro".

Ed infine il sindaco lancia la stoccata.
“Nella lettera che comunica le dimissioni vengono richiamate norme che prevedono al massimo due mandati per l’incarico di direttore artistico, quando lo stesso Caroni lo ricopre da molti anni. La vecchia politica prima fissa le regole, quando poi queste toccano quelli che appaiono interessi consolidati si palesa la volontà di non rispettarle - conclude De Mossi. E’ un modello vetusto e che deve essere superato nell’interesse supremo dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità