Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 04 marzo 2023 ore 12:26

Investimenti per la rete idrica nel Chianti

Sono in corso i lavori per migliorare la tenuta idrica del serbatoio di Macia Morta. Martedì rubinetti a secco nel territorio



CASTELLINA IN CHIANTI — Nel comune chiantigiano AdF ha avviato un importante intervento per il miglioramento infrastrutturale. Si tratta del serbatoio di Macia Morta.

I lavori, già in corso, prevedono interventi strutturali che garantiranno tra l’altro una sempre maggior sicurezza per il personale che deve accedere al serbatoio, l’impermeabilizzazione delle vasche di accumulo e il completo rinnovamento di tutto il piping idraulico – ossia del sistema di tubazioni che collegano le diverse apparecchiature di un impianto.

Per limitare al minimo le sospensioni del flusso idrico ai cittadini, AdF ha deciso di realizzare un bypass che collegherà direttamente la rete di adduzione con quella di distribuzione, escludendo così il serbatoio di Macia Morta fino alla fine dell’intervento. In tal modo, sarà necessario sospendere l’erogazione di acqua solo nelle fasi di allaccio e rimozione di tale bypass. La prima delle due fasi è stata programmata per martedì prossimo, 7 marzo: in tale data, nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 11, potrebbero verificarsi temporanee mancanze di acqua nelle località di podere Valverde, Macia Viva, Casalvento, strada vicinale di San Martino, via Fiorentina, strada vicinale di Salivolpi, via Firenze, via Bologna, via Milano, via Val d'Elsa, la Borghetta, S.P.130 dal km 10.6 al km 12, Ricudda, Siepi, la Piaggia, via Etrusca, via di Salivolpi, via Castellina Vecchia, Rocca, Palazzolo, via A. Moro, Ferrozzola, S.P. 51 di Castellina dal km 0 al km 1.4, via dello Sport, via del Mandorlo, via di Croce Fiorentina, via dei Castagni, via dell'Artigianato, S.R. 222 da via Artigiato e località Croce Fiorentina, Casamonti, Tramonti e zone limitrofe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità